Decreto Milleproroghe per la casa.

Passa il decreto Milleproroghe e per la casa si continua a puntare su risparmio enegetico e antisismica. Viene prorogato anche il termine per l’installazione delle termo valvole.

ll Senato ha dato il via libera al decreto Milleproroghe, come vi avevamo anticipato nei nostri post precedenti è stato prorogato, per tutto il 2017 e si cocluderà il 31/12/2017, l’incentivo fiscale sull’IRPEF in caso di acquisto di appartamenti in classe energetica A o B (finito il 31 Dicembre 2016), incentivo che rimborsava il pagamento dell’iva in caso di acqusito da costruttore, deducendo il 50% del valore nella dichiarazione IRPEF. Per chi non conoscesse questo incentivo, consigliamo di leggere Detrazione IRPEF Acquisto Costruttore dove spieghiamo il funzionamento dell’incentivo per l’anno 2016.

Le costruzioni in bioedilizia rispondono alla perfezione alle caratteristiche richieste dalla normativa per accedere alla sopra citata agevolazione.

Il decreto prevede anche il nuovo termine entro il quale i condomini devono dotarsi delle Termovalvole. Visto che per svariati motivi ancora un numero consistente di condomini non erano riusciti a mettersi in pari con l’istallazione delle Termovalvole entro il termine previsto (31/12/2016), è stato spostato al 30 giugno 2017 il termine entro il quale installare sistemi di termoregolazione e contabilizzazione del calore nei condomini con impianti centralizzati.