Comune di Prato – Nuovo Regolamento

Cambia il regolamento per le attività di: Acconciatura, Estetica, Tatuaggio e Piercing.

Il Comune di Prato ha pubblicato il nuovo regolamento inerente alle attività di estetica, tatuaggio e piercing, modificando i requisiti minimi strutturali ed igienico sanitari dei locali per le sopra citate attività.

Con questo nuovo regolamento, il comune di Prato porta delle novità in ambito di requisiti minimi, ma la novità più rilevante stà nella possibilità di svolgere la professione anche a casa, chiaramente questa possibilità sarà possibile solo nel rispetto dei requisiti già previsti per chi svolge tale attità in negozo, vale a dire requisiti in materia di urbanistica, edilizia, sanità, sicurezza e con la presenza di ingressi e servizi igienici autonomi.

Queste novità, secondo l’assessore Toccafondi, creano “un’opportunità ai fini della mappatura sulle attività svolte in casa”. Leggendo la pagina del sito del Comune di Prato “regolamento” trovate tutte le informazioni e i pdf che vi servono. Si noteranno alcune norme dettagliatissime sulle forme e le modalità di esercizio dell’attività di acconciatore, estetista, piercing e tatuaggi. Il regolamento prevede tante possibilità che possono aumentare le opportunità di lavoro, mostrano una grande apertura, cercano di garantire una maggiore igiene, abbassando ancor di più i rischi per i clienti.

Per tutti coloro che volessero aprire una nuova attività, di quelle citate in questo regolamento, ci possono contattare tramite la nostra mail info@orangeservicerealestate.it, richiedendo un appuntamento nei nostri uffici per parlare con gli studi professionali di Geometri e Commercialisti nostri partner, potrànno sicuramente risposndere a tutte le vostre domande e pianificare con sicurezza l’apertura della vostra nuova attività, sia per la parte tecnica che per la parte fiscale. Noi provvederemo, se vorrete, a trovare i locali più adatti per il vostro nuovo business.

” Una giusta pianificazione, aiuta il tuo futuro business….perchè non farla? “