Sfratti, niente proroga per il blocco richiesto per il 2015.

Torna l’emergenza per la casa.

Purtroppo niente proroga al blocco degli sfratti, si forma un braccio di ferro tra il governo e i comuni, passando per le associazioni. Questa decisione colpirà tutte quelle famiglie alle quali fino al 2014 veniva riconosciuto il tradizionale allungamento dei tempi di pagamento se avessero dimostrato di avere determinati limiti di reddito e/o essere in difficoltà economiche avendo a carico persone malate o figli molto piccoli. I vari enti e associazioni (come il SUNIA, sindacato degli inquilini) affermano che a rischio ci sono 30 mila famiglie, contestati dal governo nei panni del ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti che afferma siano circa 3 mila le famiglie interessate.
Questi, a grandi linee, gli sviluppi attuali derivanti dall’assenza nel Milleproroghe pubblicato in Gazzetta Ufficiale due settimane fa; non contenendo infatti lo slittamento dei termini per impedire di mettere in strade migliaia di Famiglie, ora si sta cercando soluzioni per riuscire a mettere una pezza a questa situazione creatasi.
Resta nostra premura, informare immediatamente su eventuali sviluppi, soprattutto riguardanti la nostra Provincia che per inciso, non ha per fortuna di questi problemi, a differenza di quelle che sono le grandi città Italiane come Milano, Roma e Napoli, le più colpite da questo mancato rinnovo.